Il 74°anniversario della battaglia Ufo sopra Los Angeles

battaglia Ufo sopra Los Angeles

25 FEBBRAIO 1942: nelle prime ore del mattino i proiettori convergono su un oggetto sconosciuto sopra Los Angeles.(Credit: Los Angeles Times)

L’incidente, conosciuto da tutti come la Battaglia di Los Angeles, si è verificato meno di tre mesi dopo l’attacco di Pearl Harbor e due giorni dopo l’attacco di un sottomarino giapponese che aveva bombardato un impianto petrolifero vicino a Santa Barbara.
Il giorno dopo, il 26 febbraio 1942, il Times ha pubblicato una pagina in cui vi erano delle foto ritoccate attraverso le quali si potevano osservare i danni riportati dalla comunità cittadina a seguito della caduta di una miriade di frammenti di proiettili anti-aerei.

Recentemente alcuni ricercatori hanno ispezionato i negativi da cui sono emerse le due versioni di fotografie scansionate presso la UCLA University della California. È emerso che il negativo non ritoccato risulta essere molto piatto mentre le immagini in esso contenute sembrano stranamente sottoesposte. Anche se i ricercatori non hanno potuto confermare se il negativo fosse effettivamente l’originale o una copia negativa ottenuta da una stampa diversa , sicuramente la pellicola mostrava la scena originale di quanto accaduto quel memorabile giorno ancor prima che la stampa venisse ritoccata.
Il secondo negativo è risultato essere una copia ottenuta da una stampa ritoccata. Alcuni dettagli, come ad esempio le macchie bianche rilevate intorno alle luci convergenti emesse dai riflettori, sembrano esattamente le stesse che appaiono in entrambi negativi. Nella versione ritoccata, molti fasci di luce sono stati alleggeriti e ampliati con della luminosita’ bianca in modo da esaltarne la forma, mentre le altre proiezioni luminose sono state inspiegabilmente eliminate. Cosa è successo veramente quel giorno rimane ancora avvolto dal più fitto mistero anche se nel corso degli anni sono stati consumati fiumi d’inchiostro nel tentativo di spiegare il motivo di quell’improvvisa battaglia aerea. La battaglia di Los Angeles probabilmente sarà destinata a rimanere senza vincitori ne’ vinti nell’ambito dello studio di inusuali fenomeni aerei non meglio identificati.

114 Total Views 1 Views Today

I commenti sono chiusi.