Come gli UFO hanno conquistato il mondo

David Clarke
 L’ultimo libro di David Clarke Come gli UFO hanno conquistato il mondo – la storia di un mito moderno (Aurum Press, London, 2015) lo scrittore abbraccia la sua esperienza UFO e i relativi retroscena.

Mito o realtà, gli UFO hanno conquistato il mondo intero. “Una realtà semplice che ci fa vedere ciò in cui crediamo.”
Il nuovo libro di David Clarke vale la pena leggere in quanto offre un’eccellente descrizione della prospettiva psicosociale. Mentre ci possono essere casi inspiegabili, si intuisce chiaramente che essi non sono la prova definitiva che degli extraterrestri sono soliti visitare la Terra. 
La risposta al mistero è di origine umana (spiegazioni sia psicologiche che di carattere sociale), tutte riconducibili a cause diverse. L’umanità ha creato il mito UFO, in parte per rispondere alla necessità di sapere che non siamo soli nel vasto universo. 
Il mito UFO è una credenza abilmente guidata e in continua evoluzione.Nessuna prova è stata messa a disposizione per sostenere l’ipotesi extraterrestre (ETH).
I sostenitori della teoria extraterrestre spesso affermano che se gli scettici dovrebbero solo aprire gli occhi per esaminare le prove esaustive in modo da poter accettare la realtà. 
Clarke ha fatto tutto questo e altro ancora,anche se altri ricercatori non sono del tutto d’accordo con le sue conclusioni. Tuttavia, il suo esame offre agli scettici qualcosa di interessante in merito alle ipotetiche visite aliene. 
Il libro molto probabilmente sfiderà le vostre convinzioni e la comprensione. Anche se ha torto sul fatto che gli ET potrebbero essere sbarcati sulla Terra, la sua discussione su come approcciarsi con loro è molto valida.
Il libro di Clarke costituisce un interessante esame del nostro modo di utilizzare gli UFO come uno specchio sul quale proiettiare le nostre convinzioni e le aspettative sullo stesso universo che ci circonda. 
Leggendo il libro, il lettore verrà sfidato, e introdotto ad affrontare alcune nuove idee tali da mettere in discussione alcune vecchie nozioni che potrebbero incoraggiarlo a studiare nuove possibilità.
Fonte di riferimento: .blueblurrylines

45 Total Views 2 Views Today
Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati