Cosa e’ stato visto vicino al sole il 2 settembre 2014?

A bordo del satellite SOHO la NASA ha montato delle telecamere nello spazio che puntano direttamente verso il sole . A volte alcune di queste immagini sono difficili da spiegare visto che ritraggono delle anomalie provocate presumebilmente da alcuni difetti ottici e questo è esattamente quello che e’ stato notato in una fotografia lo scorso 2 settembre alle ore 12,06GMT + 0.

La foto mostra alcune anomalie luminose visibili tra il sole e il satellite SOHO sul quale e’ montata la telecamera Lasco C3 che ha cattutato l’immagine ad una risoluzione di 1024p come se fossero fatti di due nuclei propri. L’oggetto a forma di diamante è particolarmente insolito per le sue dimensioni colossali, anche se non si può determinare se questi oggetti sono troppo vicini o troppolontani dalla corona solare.Può essere un effetto ottico anche se è molto curioso che questi oggetti appaiono sempre in una “zona di sicurezza”, non molto vicino al sole.Un certo numero di corpi luminosi non corrispondono ai”bugs” dei pixel generati dall’ingresso di luce solare nel dispositivo ottico. 
Otto minuti più tardi il sensore della fotocamera ha iniziato a raccogliere variazioni molto particolari. 
Ci sono decine di nuovi oggetti e strutture nella foto.Due di questi si distinguono dal resto: una a forma di diamante appare vicino al sole insiemead altre strutture di rilevanti dimensioni e altre strutture tubolari che hanno un aspetto simile al fenomeno Ebani. Un particolarmente interessante e’ che se le strutture tubolari fossero state provocate da un guasto della macchina fotografica o da qualche riflesso, è curioso il fatto che queste anomalie mostrano una tacca in alto.La cosa interessante e’ che si puo’osservare come i nuclei sembrano essere molto più vicini al sole assumendo l’aspetto di forme ellittiche. A peggiorare le cose, la sonda STEREO Behind EUVI 195 aveva registrato un’attività anomala verso le ore 12:00 di quel giorno,appena sopra il polo nord del sole.
La scoperta di una struttura scura lostesso giorno , ma con un’altra fotocamera e da un altro punto di vista dello spettro non fa altro che infittire il mistero su tali eventi.Cosa sono questi cilindri luminosi e queste macchie scure che appaiono nelle immagini della NASA?
 Fonte di riferimento
47 Total Views 1 Views Today
Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati