Cosa si nasconde dietro il Sole?

Sole_thumb[1]

La Contro-Terra è un’ipotetico corpo del sistema solare che un antico filosofo, astronomo e matematico greco greca chiamata Filolao (470-385 aC) lo chiamò il pianeta ‘Contro Terra’ ipotizzando che tutti gli oggetti dell’universo ruotano intorno ad un invisibile corpo celeste distinto dal Sole il quale ruoterebbe intorno ad esso.Le ultime immagini catturate dal dispositivo Helioviewer mostrano un misterioso oggetto che sembra emergere da dietro il Sole.
La prima immagine catturata dallo strumento Helioviewer, Yohkoh Observatory – Detector SXT – mostra il sole dietro il quale sembra nascondersi un altro corpo celeste. La seconda immagine fornita dal Yohkoh Observatory – Detector SXT – mostra solo il Sole senza quella strana presenza.
Entrambe le immagini sono state catturate nello stesso arco di tempo del 24 marzo 2016 e precisamente alle ore 00.12.00.
È questa la prova dell’esistenza di un fantomatico pianeta o si tratta di una stella Nemesis che si nasconderebbe proprio dietro il Sole? Sembra impossibile che ciò che si vede della prima immagine può essere semplicemente spiegato come un malfunzionamento della fotocamera, anche se immaginare che l’oggetto rilevato dietro il sole possa essere associato all’esistenza di un vero e proprio pianeta con la stessa massa del pianeta Terra alla stessa distanza dal sole potrebbe essere difficile da accettare.
Gli strumenti fotografici del dispositivo Helioviewer hanno mostrato qualcosa che non ci è stato permesso di vedere? È interessante notare che la US Air Force ha finanziato la ricerca finalizzata a individuare un ‘invisibile’ corpo celeste la cui esistenza potrebbe far rivalutare tutte le conoscenze astronomiche .
Link Helioviewer.org

76 Total Views 1 Views Today
(Visited 7 times, 1 visits today)
Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati