È un uccello? un aereo? no, e’ solo un uomo volante

Pilots-in-the-cockpit
Il 13 Giugno 2014, verso le ore 13:30 i piloti di un aereo di linea sono rimasti sbalorditi nel vedere un “uomo volante” passare su un lato dell’ aereo in volo a 3,500ft sopra la campagna del Cheshire.

Gli esperti piloti dell’aviazione hanno ammesso di essere rimasti sconcertati dopo aver visto un oggetto volante non identificato dalla forma umana, che è stato soprannominato il Superman di Macclesfield.
L’umanoide è apparso dal nulla, appena l’Airbus 320 ha superato la città di Cheshire e si stava preparando per atterrare all’aeroporto di Manchester.Il pilota e il primo ufficiale, che hanno riportato l’avvistamento al personale del controllo del traffico aereo, avevano ipotizzato che l’uomo volante sicuramente era vincolato a una sorta di parapendio, anche se non sono riusciti a notare alcun paracadute o dispositivo per il controllo del volo umano.
Il mistero diventa ancora piu’ fitto visto che sul radar di terra non c’era traccia dell’oggetto e gli ulteriori controlli non sono riusciti a stabilire la presenza nella zona di parapendii, paracadutisti o aeronauti .
I funzionari dell’ AIRPROX del Regno Unito , che indagano sugli incidenti che si verificano nello spazio aereo britannico, hanno ammesso che il mistero rimane senza spiegazioni. L’equipaggio ha visto l’umanoide solo di sfuggita, poiche’ non avevano avuto tempo sufficiente per effettuare delle manovre evasive in modo da evitare un possibile impatto. Secondo il rapporto dell’AIRPROX, il cielo era chiaro e la visibilità era di circa sei miglia .Gli esperti dell’Associazione Britannica per il volo con il deltaplano e parapendio ha riferito che in quelle condizioni atmosferiche sarebbe stato impossibile fare un volo solitario nella zona.Il rapporto ha aggiunto che i piloti non potevano essere certi che quell’oggetto fosse un palloncino dalla forma umana,e che era improbabile che qualche scapestrato si fosse lanciato in volo in quelle condizioni.Secondo le conclusioni del rapporto, il consiglio dell’AIRPROX ha convenuto di essere rammaricati per non essere in possesso di ulteriori informazioni che potrebbero portare a identificare l’oggetto sconosciuto.La conclusione del rapporto è stata frustrante per i piloti interessati, che avevano visto chiaramente qualcosa o qualcuno, ma non c’era modo di corroborare quello che avevano riportato. 
L’incidente non è stato il primo avvistamento di umanoidi volanti.
Nel mese di aprile una figura dall’aspetto vagamente umana è stata filmata mentre sorvolava alcune persone in Qutub Minar, India, il cui video e’ stato diffuso in modo virale su internet. Nella zona di Staffordshire, un altro uomo volante è stato avvistato nel mese di febbraio 2009 mentre si librava su Cannock Chase. Nel 1969,Earl Morrison dell’US Marine Corps e due amici videro una strana figura “alata” contornata da un “bagliore verdastro” attraversare il cielo notturno vicino a Da Nang, Vietnam. 
Il testimone era convinto di aver visto una donna nuda. Sleepy smile

26 Total Views 1 Views Today
Con le parole chiave , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati