Perche’ non essere scettici sullo scetticismo degli scettici?

uFO skeptics
Un gioco di parole che con la sua apparente complessita’ ci dovrebbe far riflettere su quanto sia  diventata conflittuale la questione UFO. Gli scettici, che categoricamente negano l’esistenza di qualsiasi fenomeno inspiegabile in nome del puro ‘razionalismo’ sono tra i contributori principali al rifiuto della scienza da parte del pubblico.Le persone non sono stupide come vorrebbero farci credere visto che sanno discernere ciò che hanno visto che probabilmente potrebbe essere qualcosa fuori dall’ordinario.
Quando un cosiddetto esperto afferma che l’oggetto volante avvistato dal testimone era presumibilmente la luna o un miraggio, allora davvero egli non fa altro che insegnare all’opinione pubblica che la scienza è davvero impotente né possiede le conoscenze specifiche ne la volontà per proseguire lo studio dell’inspiegabile. ” (Vallée, J.
Ovviamente le opinioni degli “scettici” sugli UFO, si limitano solo a insignificanti battute sarcastiche, visto che tendono a diffondere mezze verità ricorrendo persino a menzogne raccontate con la faccia seria, in nome della “razionalità” e della “scienza”, quando in realtà sono poco scientifici se non addirittura anti-scientifici.
Negli Stati Uniti, gli scettici hanno la loro casa editrice chiamata Prometheus Press (dal nome greco di Prometeo utilizzato in un contesto ironico) che pubblica libri anti-UFO, la cui redazione è controllata dalle stesse persone che hanno creato lo Skeptical Inquirer Magazine .
Un certo genere di scettici (i “debunker”) sono soliti reagire in modo aggressivo ogni volta che i loro paradigmi e lo status quo vengono messi in discussione.
“E ‘difficile trovare un uomo che possa capire qualcosa, quando il suo stipendio dipende dalla sua capacità di non capire” – Upton Sinclair
Fonte di riferimento:ufoevidence
38 Total Views 1 Views Today
Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati