Gigantesco Orb avvistato nei cieli di Baku, Azerbaijan

Non vi è attualmente alcuna certezza come tali fenomeni possano generarsi nel cielo anche se alcune teorie propendono per vari meccanismi naturali, geofisici e artificiali.
Una teoria postula che questi fenomeni luminosi (earthlights) potrebbero essere provocati da emissioni elettromagnetiche e dalle sollecitazioni sismiche. Questa gigantesa sfera è stata fotografata nel villaggio di Baku, Azerbaigian il 28 Agosto 2015.
Il fenomeno è stato riportato anche dal giornale Day.Az, che ha pubblicato le insolite immagini della sfera trasparente apparsa nel cielo sopra il villaggio di Shih. 
Nelle fotografie inviate da un lettore di nome Sabir Hasanov si può notare qualcosa di insolito tra le nuvole la cui forma sferica e trasparente è contornata da sei puntini luminosi .
Il ricercatore azero Vagif Alekperov, ha dichiarato:
Appare evidente che le macchie bianche disposte all’interno dell’oggetto volante sono dei piccoli globi luminosi o qualcosa di ancora sconosciuto. Visto che questo oggetto non è un pallone meteorologico, ipotizziamo che quello che appare nella foto possa trattarsi di un oggetto volante non identificato (UFO), la cui forma insolita rappresenta una peculiarità che deve essere ancora analizzata“. 
Un oggetto simile è stato immortalato da un fotografo di nome Stephanie Davenport che lo scorso 15 febbraio 2015 è riuscito a scattare alcune foto dell’anomalia apparsa in una zona del South Carolina, Stati Uniti d’America
Fonte di riferimento:extranotix

524 Total Views 1 Views Today
(Visited 1 times, 1 visits today)
Con le parole chiave , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati