Gli Stati Uniti stanno progettando aerei invisibili all’occhio umano

aircraft invisible to the human eye
Gli scienziati americani affermano di aver inventato un innovativo materiale in grado di interferire e manipolare le onde elettromagnetiche al punto da favorire l’occultamento ai radar di alcuni tipi di aerei che in questo modo si renderebbero invisibili all’occhio umano.

Boubacar Kante, unitamente ai suoi colleghi della University of California di San Diego (UCSD), avrebbero inventato un nuovo materiale chiamato ‘Metasurface dielettrico’ la cui peculiarità sarebbe quella di essere molto sottile al punto da eludere i sistemi di rilevamento elettromagnetici attraverso la manipolazione delle onde elettromagnetiche, della luce e delle onde radio visibili.
Sono molto entusiasta di questo progetto” ha affermato lo scienziato Boubacar Kante il quale ha spiegato che le onde elettromagnetiche unitamente al flusso generato sono fondamentali affinché un oggetto solido non venisse rilevato dai radar per cui le onde radio si renderebbero inefficaci visto che non sarebbero in grado di rilevare una superficie su cui rimbalzare . 
Teoricamente la manipolazione delle onde elettromagnetiche potrebbe  aiutare a prevenire il rilevamento di alcuni tipi di aerei“, ha affermato Kante. 
Kayla Matola, analista presso il Centro Nazionale per la Difesa e per le Analisi delle Informazioni e Sicurezza del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (HDIAC), ha condiviso quanto pubblicato dal sito Army Times secondo il quale il nuovo materiale è più leggero e più conveniente rispetto agli altri solitamente utilizzati per la costruzione di aerei oltre ad essere fondamentale per le ricerche dell’Esercito.
In ogni caso questo tipo di occultamento potrebbe aiutare le forze armate ad affermare la propria superiorità aerea“, ha concluso Matola. 
L’analista ritiene che l’applicazione di innovative tecnologie rivolte alla costruzione di nuovi aerei stealth sarà possibile solo nei prossimi 5-10 anni.
Fonte di riferimento:Rt news

30 Total Views 1 Views Today
Con le parole chiave , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati