Gli UFO dell’Artico potrebbero essere palloni sperimentali della US Navy?

USS Trepang
Una nuova ricerca ha permesso di scoprire alcune somiglianze tra gli UFO avvistati nel 1971 da un sottomarino nell’Artico e una serie di aerostati appartenenti ad un sistema di test condotti per decenni su dei dispositivi sperimentali utilizzati dalla Marina degli Stati Uniti .

Un totale di 11 splendide foto che mostrano il presunto UFO sopra l’Artico sono diventate una delle più importanti notizie degli ultimi anni. Questi UFO / OSNIs sono stati avvistati dal sottomarino americano USS Trepang (SSN 674) nel 1971.Pochi giorni fa il sito TheBlackVault ha lanciato una nuova e valida ipotesi. Il seguente caso è stato presentato dal ricercatore Alex Mistretta ([email protected]) che ha fornito le fotografie originali in aggiunta alla loro ricerca.
Per indagare ulteriormente, Mistretta si è avvalso dell’aiuto offerto da John Greenewald, che gestisce il sito web TheBlackVault.com .
Mistretta ha chiesto a Greenewald che le immagini in questione venissero pubblicate sul sito con la speranza che lui e altri ricercatori potessero ottenere ulteriori informazioni su questo evento e sull’autenticita delle immagini. Giorni dopo la pubblicazione delle foto, il 13 luglio, Greenewald ha ricevuto  via email delle nuove immagini con una migliore risoluzione ricevute . Queste sono le fotografie originali che hanno creato scalpore sulla rete, anche se questa volta viene fornita l’analisi delle foto originali.
Dopo la pubblicazione della storia la scorsa settimana, molti titoli internazionali hanno diffuso la notizia. Inoltre, un utente con lo pseudomino SqizCat è riuscito a trovare altre copie di queste immagini ma con una migliore risoluzione.
Le immagini sconcertanti mostrano dei grandi oggetti che emergono dal mare o che volano sopra la sua superficie, le quali presumebilmente sono scattate dal periscopio di un sottomarino, come è stato riferito.
Le possibili spiegazioni:la prova di un nuovo sistema d’armi  
Greenewald afferma: “Quando ho visto queste foto, ho notato qualcosa che ricorda lo Zeppelin , ma a differenza di quest’ultimo ,  gli oggetti volanti non avevano la carlinga che avrebbe dovuto ospitare l”equipaggio“. 
Questo lo ha portato a credere che avrebbero potuto essere degli aerostati di prova. Cercando nella Biblioteca del Congresso ha scoperto alcune immagini di palloni sperimentali che sembrano molto simili a ciò che si vede in alcune delle immagini sopra allegate.
Tuttavia, dopo alcune ricerche, è emerso che questi oggetti avrebbero potuto essere dei bersagli navali, e che la USS Trepang stava conducendo un test su qualche tipo di armi. 
“Dal 22 febbraio al 22 marzo [1971], il sottomarino nucleare effettivamente stava operando sotto il ghiaccio del nord con lo scopo di fornire dati sulle prove condotte su nuovi sistemi d’arma, nonché esperimenti in relazione al movimento, la composizione e la storia geologica del ghiaccio. “

Fonte di riferimento: exploracionovni.

27 Total Views 1 Views Today
Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati