Il Comandante Ed Straker ;”Credo in queste sconosciute ed invasive presenze aliene”

Ed Straker
La Terra è di fronte a una potente minaccia di origine extra-terrestre. Viviamo ormai in un’epoca in cui la fantascienza è diventata realtà.” A questo punto dobbiamo ritenere che il Comandante Ed Straker aveva proprio ragione.
UFO
Nel 1970, la famosa serie Tv britannica [ UFO ], prodotta da Gerry e Sylvia Anderson per ATV, è stata senza dubbio una grande fonte d’ispirazione per gli UFO.
Ambientata nel “prossimo futuro” (quello del 1980!) la serie TV narra le lotte segrete condotte a livello internazionale da un’organizzazione paramilitare sponsorizzata dal governo nel tentativo di combattere un infiltrazione aliena .
L’organizzazione si chiama SHADO, acronimo di Supreme Headquarters Alien Defence Organization, (una strana analogia con la NATO e gli acronimi di alcuni comandi militari della seconda guerra mondiale).
Fondata da un protocollo segreto del Consiglio di sicurezza dell’ONU, la SHADO è una piccola organizzazione che risponde direttamente ai funzionari governativi e ad  alcuni soggetti sottoposti a una continua pressione politica oltre ad essere condizionato da alcune interferenze esterne .
La serie TV UFO è stato il primo tentativo completo di una serie televisiva che Gerry e Silvia Anderson hanno voluto sperimentare per la prima volta sui piccoli schermi.
Nel 1980, la Terra stava combattendo contro una forza aliena la cui unica possibilità di sopravvivenza per gli esseri umani era quella di farsi rapire per poi essere privati degli organi vitali.
Per evitare l’allarme tra la popolazione mondiale, la minaccia è stata tenuta segreta dall’organizzazione, SHADO, istituita appositamente per difendere la Terra.

Per farla breve, a quell’epoca avevo solo 6 anni, e cio’nonostante la serie Tv mi affascino’ molto, anche perche’ ero uno scolaretto molto curioso e particolarmente attratto da tutto cio’ che era fuori dall’ordinario . Non mi scordo mai quando mia madre mi preparava il Te’ con i biscotti appositamente preparati per essere sgranocchiati avidamente mentre con la mia fantasia cercavo di comprendere quello che oggi e’ diventato un controverso fenomeno moderno particolarmente consumato dalla rete.

23 Total Views 1 Views Today
Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati