I dischi volanti avvistati in URSS dal Senatore americano Richard Russell

 Richard Russell  UFO
Quello che per molti americani è considerato essere uno dei più potenti senatori degli Stati Uniti in realtà è diventato suo malgrado anche uno scomodo testimone oculare dopo aver osservato nel 1955 due UFO durante un suo viaggio di studio attraverso la Russia .
Questo evento è stato tenuto segreto dal governo degli Stati Uniti per più di tre decenni. L’incredibile avvistamento è stato riportato in un rapporto dettagliato della CIA,FBI, e dell’Air Force, e successivamente declassificato nel 1985. 
Le sorprendenti relazioni rivelano che il senatore Richard B. Russell, Jr. (D-GA), allora presidente della Commissione per le Forze Armate, era in viaggio su un treno sovietico quando notò il volo di un oggetto volante a forma di disco che si muoveva fiancheggiando i binari. 
Incuriosito,chiamo’ il suo assistente militare e un interprete invitandoli ad affacciarsi dal finestrino del treno, attraverso il quale videro l’UFO, più un altro dispositivo volante che apparve un minuto più tardi. 
I testimoni, sorpresi da ciò che avevano osservato durante quel viaggio, segnalarano l’avvistamento alla US Air Force, non appena otrepassarono i confini della Russia. Il rapporto dell’Air Force, conteneva le testimonianze di Russell e dei suoi due compagni di viaggio attraverso il quale si riferiva che il 4 ottobre 1955, durante un viaggio in treno nella regione transcaucasica della Russia, uno strano oggetto volante faceva la sua comparsa in prossimità dei binari .  “Il disco volante era salito di quota quasi verticalmente, ad una velocità relativamente lenta . Il dispositivo aveva una superficie esterna rotante che si muoveva lentamente verso destra, ad una quota di circa 6000 piedi, dove la sua velocità aumentò drasticamente mentre si dirigeva verso nord” afferma il rapporto.  “Il secondo disco volante è stato visto eseguire le stesse manovre circa un minuto più tardi dopo essere decollato a circa 1-2 miglia a sud della linea ferroviaria.”
Declassificati i  contenuti delle relazioni. 
“I tre osservatori erano fermamente convinti di aver visto un vero e proprio disco volante”, afferma un rapporto dell’Air Force, datato 14 ottobre 1955 e classificato al momento. Il senatore Russell per 38 anni ha assolto alla carica di senatore americano , uno tra i più anziani e più influenti, fino al momento della sua morte, avvenuta nel 1971. E ‘stato presidente della Commissione per le Forze Armate dal 1951 al 1969, e senza successo nel 1952 ha cercato di vincere la nomination presidenziale per il partito democratico. I documenti sconcertanti e molto dettagliati che riportano il suo incontro UFO sono stati messi a disposizione dalla Fufor e dalla Chaiman,attraverso il dottor Bruce Maccabeo. Diversi documenti chiave sono stati ottenuti dal gruppo in questione attraverso il Freedom of Information Act (FOIA).
“Questi lunghi documenti segreti sono di grande importanza perché dimostrano per la prima volta che uno dei più potenti senatori americani ha assistito e riportato l’avvistamento di un presunto UFO”, ha dichiarato il dottor Maccabeo.
Russell ha dunque assistito al decollo di un disco volante che si sarebbe mosso sopra il treno, un evento insolito che lo avrebbe costretto a richiamare l’attenzione dell’interprete Ruben Efron, e del Col. Hathaway il suo aiutante. 
Il Col. Hathaway ha dichiarato di aver avuto modo di osservare l’oggetto volante dal finestrino del treno, mentre il signor Efron ha precisato di averlo solo intravisto. Tuttavia, tutti e tre hanno visto il secondo disco volante e tutti hanno convenuto sull’aspetto dell’oggetto volante a forma di disco, simile a quello avvistato precedentemente. Il rapporto dell’Air Force è stato redatto dal tenente. Col. Thomas Ryan, che il 13 Ottobre ha intervistato a Praga i compagni del senatore Russell, dopo il loro arrivo dalla Russia .
Nella sua relazione, il colonnello Ryan riportò l’avvistamento di un velivolo non convenzionale in rapida ascesa il quale venne osservato da tre osservatori degli Stati Uniti altamente affidabili. Egli ha aggiunto che il colonnello Hathaway ha voluto precisare che:
Il senatore Russell è stato il primo a vedere questo disco volante anche se per anni ci è stato detto che non esistono oggetti del genere,nonostante gli avessimo visti tutti noi . “
Documenti della CIA dimostrano che l’agenzia in seguito avrebbe intervistato i tre testimoni oculari, e anche una quarta persona, identificata nelle relazioni classificate. Un testimone oculare, il cui nome è stato oscurato sul rapporto della CIA prima della sua declassificazione ha dichiarato che uno degli UFO aveva una cupola appena pronunciata ” e anche una “luce bianca sulla parte superiore.” Il bordo del disco era incandescente ed era caratterizzato da un colore bianco-rosato, ha aggiunto il quarto testimone. 
L’UFO dopo aver decollato verticalmente emettendo dei bagliori si mosse lentamente in senso orario lungo il perimetro, dando l’aspetto di una girandola.” L’interprete Ruben Efron ha affermato alla Cia che la visibilità era eccellente. Come uno l’UFO si è avvicinato alla stazione, ha aggiunto:
l’oggetto dava l’impressione come se stesse eseguendo un volo a vela. Inoltre non emetteva alcun rumore né fumi di scarico, e nessun bagliore è stato visto da me.” Dopo l’incontro, il senatore Russell disse agli uomini che condivisero con lui quell’esperienza: 
Abbiamo visto tutti un disco volante questo perché volevo condividere con voi quell’evento; questo e’ il motivo per cui vi avevo invitato ad osservare cio’ che stavo vedendo.”, 
Secondo i documenti della CIA e una nota dell’FBI del 4 novembre 1955, e’ emerso che la testimonianza del colonnello Hathaway mirava a sostenere l’esistenza dei dischi volanti. Il Dr. Maccabeo, del Fufor, ritiene che il senatore Russell e il suo gruppo non hanno rivelato pubblicamente i loro avvistamenti”, perché senza dubbio erano stati consigliati di non parlare con nessuno di quanto accaduto quel giorno . Questi documenti forniscono delle sorprendenti nuove prove che gli UFO esistono”?
Fonte di riferimento: disclose.tv

22 Total Views 2 Views Today
Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati