Il mostro Nessie che appare nella fotografia sarebbe un fotomontaggio

Fonte di riferimento
Un’immagine che mostra una strana creatura sotto la superficie del lago di Loch Ness è stata catturata usando le mappe di Apple, l’applicazione più utilizzata dagli utenti iOS. 

Certo, si era subito pensato che quella foto avrebbe potuto rappresentare  la prova dell’esistenza del mitico mostro che tutti conoscono come “Nessie” . Tuttavia, vi è un’alta probabilità che ‘immagine potrebbe essere il frutto di una contraffazione fraudolenta, dal momento in cui non si conosce l’autore che ha pubblicato queste immagini. L’immagine sotto mostra l’editing fotografico dell’ ipotetico mostro di “Nessie”. Le immagini sono state catturate da due diversi cacciatori dilettanti Peter Thain di Newbiggin by the Sea, Northumberland e Andy Dixon da Darlington, Durham attraverso la scansione  di diversi satelliti che trasmettono le immagini della Terra vista allo spazio . 

La creatura è stata avvistata appena fuori dal villaggio di Dores, sulla sponda sud del lago di Loch Ness.  Le immagini sono state scaricate dalla mappa satellitare un applicazione  di Apple e possono essere visualizzate solo su alcuni iPad e iPhone. Gary, un cacciatore esperto del mostro Nessie ha dichiarato: 
Abbiamo ricevuto queste informazioni prima ancora che Peter Thain le avesse diffuse lo scorso anno, ma abbiamo preso un po’ di tempo per cercare di capire cosa fosse.”   Inizialmente è stato difficile analizzare quella strana forma perché essa non compare su tutte le immagini satellitari on line mentre alcune di esse appaiono solo sui prodotti Apple.  
Quando Andy si mise in contatto all’inizio dell’anno, siamo  riusciti finalmente a individuare un dispositivo in grado di memorizzare l’immagine in modo da essere visionata da alcuni esperti di canottaggio.”  Gli esperti di canottaggio hanno confermato che nonostante  sembra la scia di una barca, non può essere una barca in quanto non esiste scafo o una sovrastruttura visibile in quel modo. Ciò è confermato dal fatto che ci sono immagini chiare di altre imbarcazioni nelle tabelle.

23 Total Views 1 Views Today
Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati