Il ritorno dell’Angelo Solare

dell’Angelo Solare
Il 31 luglio 2015 una bizzarra anomalia solare è stata immortalata dalla fotocamera LASCO C2 montata sul telescopio 
SOHO – Solar and Heliospheric Observatory la quale è stata pubblicata in rete dall’utente di YouTube Myunhauzen74 secondo il quale non è la prima volta che un fenomeno simile è stato osservato in prossimità della corona solare.
Quello che sconcerta è che l’anomalia sembra manifestarsi assumendo la forma di un’entità Angelica di notevoli dimensioni che potrebbe ricordare la Fenice rappresentata in alcune antiche culture particolarmente avanzate nello studio dei fenomeni celesti. L’Araba fenice, è un uccello mitologico noto per il fatto di rinascere dalle proprie ceneri dopo la morte. 
Gli antichi egizi furono i primi a parlare del Bennu, che poi nelle leggende greche divenne qualcosa di un pochino diverso cioè la fenice. In Egitto era solitamente raffigurata con la corona Atef o con l’emblema del disco solare.
Vi sono controparti della Fenice in praticamente tutte le culture: sumera, assira, inca, azteca, russa (l’uccello di fuoco), quella dei nativi americani (Yel), e in particolare nella mitologia cinese (Feng), indù e buddista (Garuda), giapponese (Ho-oo o Karura), ed ebraica (Milcham).

17 Total Views 1 Views Today
Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati