Intensa attivita’ Ufo registrata lo scorso Capodanno

Chin-lantern-426657

Sarebbe logico supporre che con la diffusione di un nuovo tipo di intrattenimento, di anno in anno sempre più diffuso, la percentuale di avvistamenti UFO debba aumentare in modo proporzionale con il lancio delle “lanterne cinesi” descritte come degli oggetti in grado di muoversi silenziosamente e lentamente, spesso in gruppi di decine se non centinaia di “lucciole del buonaugurio”.
Se la descrizione di un UFO non può essere avvalorata da dettagli aggiuntivi che possano smentire la versione delle lanterne cinesi, e qualora le informazioni fornite non sono sufficienti per una identificazione affidabile degli oggetti avvistati, allora come affrontare questa nuova categoria di avvistamenti?
È un dato di fatto che le lanterne cinesi non possono accelerare rapidamente seguendo una traiettoria a zig zag ma piuttosto muoversi lentamente e uniformemente trasportate dal vento fino a quando le luci da loro emesse non svaniscono nel nulla in modo graduale.

Era prevedibile che con i festeggiamenti del primo anno venissero avvistate delle strane luci nel cielo soprattutto nella zona di Boise, Idaho, negli Stati Uniti, dove nelle prime ore del nuovo anno sono stati osservati 18 oggetti volanti non identificati che sembravano avere poche cose in comune con le lanterne cinesi.  Inizialmente, alcuni testimoni attribuirono il volo dei misteriosi luminosi oggetti volanti ad alcuni frammenti pirotecnici rilasciati dai fuochi d’artificio, una spiegazione subito scartata poiché le tre sfere incandescenti osservate dai testimoni volavano in “una formazione triangolare”.
Nel filmato registrato da uno dei testimoni, che può essere visionato cliccando qui l’oggetto sembra zippare e sfrecciare ad alta velocità.
Secondo la descrizione, gli altri due oggetti erano molto più simili alle lanterne cinesi, che in occasione di questo Capodanno sono state rilasciate nel cielo in numero considerevole . Nonostante che in quest’ultimi dieci anni questi artefatti siano diventati molto popolari in alcuni paesi occidentali, le lanterne cinesi vengono ancora scambiate per degli oggetti volanti non identificati. Delle 18 relazioni finora pervenute al CUFOM, soprattutto dagli Stati Uniti, 15 di queste sono molto interessati poiché riportano la comparsa di una formazione di sfere arancioni osservate mentre si muovevano molto lentamente nel cielo per poi accelerare in modo repentino, cosa che risusciterebbe impossibile alle comuni lanterne cinesi.
Fonte di riferimento:express.co.uk

54 Total Views 1 Views Today

I commenti sono chiusi.