La comparsa dei primi Crop Circle a Marsciano (Perugia ) Italia

La comparsa di questa formazione risale probabilmente tra la sera di Venerdì 16 e la mattina di Sabato 17 Maggio 2014.Non è la prima volta che nella piccola cittadina umbra in provincia di Perugia si verifica un evento del genere.
Una formazione analoga era stata  segnalata nel mese di giugno del 2005. Il crop circle è visibile lungo la strada che unisce il capoluogo con Schiavo un quartiere periferico di Marsciano distante circa 3 km .I fautori dell’ ipotesi extra-terrestre, hanno sottolineato come il terreno è particolarmente ripido nel punto in cui è stata disegnata la formazione visibile  solo dall’alto e lungo i pendii di una dolce collina.I responsabili di alcuni cerchi (solo quelli fatti dalla mano dell’uomo) sembrano prediligere un terreno in leggera pendenza soprattutto se rivolto verso una strada e in punti ben visibili .
In questo caso, osservando le foto scattate da Giacomo Gargagli per “Masciano7.it” sembra come se gli autori avessero avuta l’intenzione di renderla ben visibile in modo da pubblicizzarne l’evento.Inoltre dal 2005, a Marsciano,  un gruppo di artisti residenti nella zona si sarebbe specializzato nella creazione di questi spettacolari disegni . Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Matteo Berlenga, in un articolo pubblicato per “marsciano7.it”.La figura disegnata ha l’aspetto di un fiore con sei petali per cui non è da escludere che questi geniali “vandali” potrebbero essersi ispirati ai crop circle segnalati nella zona di Poirino (Torino) i quali pur avendo fatto un buon lavoro, speravano forse di eguagliarne la preziosa fattura. C’è anche la possibilità,visto che la campagna elettorale è appena terminata, che qualcuno intendesse rappresentare questo fiore come il simbolo di un noto partito italiano . 
Fonte di riferimento
15 Total Views 1 Views Today
Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati