La comparsa di una citta’ volante sopra il villaggio di Foshan Guangdong, Cina

mirage fata morgana blue beam holographic parallele universe ctta' galleggiante
source  image:ufosightingshotspot
Non è la prima volta che in Cina vengono segnalati degli inspiegabili miraggi soprattutto in questi ultimi due anni. 
Nel 2006, il Daily China in lingua inglese ha pubblicato quattro immagini di quello che potrebbero essere dei miraggi comparsi al largo della costa della provincia di Shandong nella Cina orientale. Il filmato che è stato registrato il 7 ottobre 2015 da un residente locale sembra mostrare una grande città che galleggia tra le nuvole sopra la località di Foshan, nel centro della provincia di Guangdong.
L’apparizione che è stata testimoniata da centinaia di residenti locali è durata solo pochi minuti prima di scomparire completamente nel nulla.
Una spiegazione accettata in diversi forum, è che la città volante non è altro che il risultato di un miraggio, un fenomeno ottico naturale in cui i raggi luminosi vengono distorti fino a produrre all’orizzonte un’immagine parallela degli oggetti presenti sul terreno. Un’altra possibilità è che potrebbe trattarsi di una Fata Morgana, una specie di miraggio superiore.
Tuttavia, altri hanno sollevato l’idea che questo misterioso fenomeno è il risultato del test di un fascio Blu un progetto che si avvale di una tecnologia olografica eseguita al fine di testare le reazioni dei residenti della città di Foshan.
Non è escluso che potrebbe trattarsi di un temporaneo vortice temporale che avrebbe permesso l’osservazione di una citta’ immateriale appartenente a un possibile universo parallelo.


Un fenomeno analogo si è verificato il 2 Giugno 2011 (vds foto sopra). L’ultima apparizione è stata segnalata all’inizio di questo mese dopo che delle forti piogge si sono abbattute sulla regione determinando un forte aumento dell’umidita’Il fenomeno è stato osservato lungo il fiume Xin’an nella cittadina di Huanshan nella Cina orientale. 
Nel miraggio si possono osservare degli alti edifici, montagne e degli alberi che sembrano emergere dalla nebbia rifratta creando un riflesso discorsivo nell’aria.
Fonte di riferimento: ufosightingshotspot.
© Fonte Video: 中天新聞 CH52
32 Total Views 1 Views Today
Con le parole chiave , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati