L’astronauta della ISS Samantha Cristoforetti emula un personaggio di Star Trek

Samantha Cristoforetti
image
Samantha Cristoforetti ha fatto del suo meglio pur di impressionare i suoi fan terrestri indossando gli abiti e immedesimandosi nel ruolo del Capitano Janeway attraverso uno storico Selfie spaziale .

La famosa serie TV di fantascienza, Star Trek, senza alcun dubbio ha svolto un ruolo importante nel corso degli anni nell’ispirare a numerose generazioni di esploratori spaziali di guardare non solo verso le stelle, ma di avventurarsi nello spazio profondo nel tentativo di provare l’esperienza dell’ultima frontiera esplorativa.
Ora l’astronauta Samantha Cristoforetti, che è la prima donna italiana ad essere stata inviata nello spazio, ha celebrato alcune esperienze di Star Trek indossando l’uniforme di colre nero e rosso attraverso l’acquisizione di un’immagine di se stessa sottolineando di trovarsi sul ponte della stazione spaziale e non su quello di un’astronave interstellare.
C’è forse del caffè in quella nebulosa ‘… ehm, voglio dire … in quel di #Dragon“, ha scritto su Twitter.
La citazione fa riferimento sia a un episodio di Star Trek ,Voyager, che alla capsula per i rifornimenti Dragon che stava trasportando una macchina per il caffè espresso appositamente adattata per gli astronauti. È la prima volta che una divisa della famosa serie TV viene indossata ironicamente nello spazio. Forse la simpatica astronauta italiana voleva trasmetterci qualche messaggio o forse aveva solo intenzione di immedesimarsi nei panni del famoso personaggio di Star Trek convinta di trovarsi a bordo dell’astronave Enterprise? Certo che a volte il mal di spazio gioca brutti scherzi…soprattutto per quanto riguarda l’euforia.

Fonte: CNET.com

10 Total Views 1 Views Today
Con le parole chiave , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati