L’Ondata di oggetti volanti di forma triangolare sulla Polonia: un progetto segreto della NATO?

Ufo triangolare Polonia
Tra il 2013 e il 2014 i ricercatori UFO polacchi hanno ricevuto numerosi rapporti su insoliti dispositivi aerei non identificati dalla forma triangolare o di boomerang.
Essendo molto silenziosi e attivi solo di notte, questi velivoli hanno rischiato ripetutamente di infrangere le regole fondamentali della sicurezza aerea costituendo un potenziale pericolo per i cittadini.
Numerosi elementi anomali citati dai testimoni sono abbinati al fatto che la maggior parte degli avvistamenti si sono verificati in prossimità di grandi installazioni militari. La questione che ci deve porre e’ se abbiamo a che fare con qualcosa di origine umana, connessa con la guerra civile in Ucraina o e’ il nuovo volto del fenomeno UFO.
In Polonia l’aumento dell’attività di UFO a forma di boomerang e triangolari e’ iniziato nella primavera del 2013, anche se occasionali avvistamenti delle medesime caratteristiche hanno avuto luogo negli anni precedenti.Un dibattito sulle origini di tali oggetti è nato tra i ricercatori UFO polacchi. Purtroppo la tradizionale TV, stampa e funzionari (civili e militari) tacciono nonostante il fatto che molti incidenti sono avvenuti nelle immediate vicinanze delle installazioni militari e da parte di alcuni testimoni dell’esercito.A seguito delle analisi degli avvistamenti in questione,sono emerse due ipotesi principali. Questi oggetti sono stati in parte paragonati alla famosa ondata belga così come riportato dal NIDS in merito agli oggetti volanti non identificati a forma di boomerang o triangolare. La prima ipotesi che si da per scontato e’ che questi oggetti potrebbero essere degli aerei segreti americani che vengono testati e che operano nei cieli della Polonia anche se è piuttosto improbabile che tali macchine sofisticate potrebbero essere costruite e distribuite dall’ esercito polacco.L’idea è sostenuta dal fatto che alcune precedenti operazioni segrete condotte dagli Stati Uniti sul territorio polacco, avevano coivolto anche la CIA . 
Inoltre, le recenti tensioni in Ucraina (confinante a est con la Polonia) e il crescente numero di reparti dell’esercito americano in Polonia suggeriscono che tali imbarcazioni possono essere di origine militare (anche se va ricordato che l’ondata di avvistamenti e’ iniziata un anno prima dello scoppio del conflitto).La seconda ipotesi si concentra sulle caratteristiche anomale degli oggetti sopracitati e il loro strano aspetto che li rende simili in natura agli oggetti classificati come UFO.
I velivoli a forma di triangolo o boomerang si manifestano in varie forme (in realtà ognuno è diverso dall’altro) mentre le caratteristiche di volo si differenziano da qualsiasi velivolo tradizionale per via della loro straordinaria manovrabilita’, elevata accellerazione e della mancanza di suono. Alcuni sono stati segnalati assumere una sorta di “mascheramento imperfetto” . Ma l’aspetto più importante e preoccupante è che l’inafferrabile, incontrollabile, attività notturna di questi oggetti, che appaiono per lo più su aree abitate, rappresentano un possibile pericolo.
Sintesi degli avvistamenti:
La sintesi che segue elenca gli avvistamenti più interessanti di UFO triangolari o a forma di boomerang dal periodo che va dal 2013 ai primi mesi del 2014 e comprende anche quattro casi precedenti che meritano attenzione. I velivoli triangolari sono stati segnalati a: Piotr Cielebias e Michał Kusnierz, Arkadiusz Miazga, Damian Trela, Arkadiusz Kocik e Bogdan Zabielski. La sintesi è stata compilata da relazioni e testimonianze pubblicate o archiviate dai ricercatori ed elencate qui di seguito.
Sandomierz (Santacroce), 31 Ott 2008, ore 06:10: Un architetto, Piotr G., uscendo dalla casa dei suoi genitori aveva notato un oggetto molto veloce a forma di boomerang volare alto nel cielo “Il velivolo completamente silenzioso proveniva da sud-est e sembrava dirigersi in direzione nord-ovest. Penso che volava ad un altezza di 3300 metri .
La sagoma non era distinguibile, come se volesse mimetizzarsi. L’oggetto sembrava essere circondato da una specie di aurea bianca e rossa ed era costellato da numerosi punti luce di colore rosso. “-ha dichiarato il testimone. L’oggetto era “enorme” e nella testimonianza, l’opinione espressa dal testimone era senza dubbio di “natura tecnologica”. 
Quello che sconcerta e’ che lo stesso oggetto è stato testimoniato circa una settimana più tardi ad Aarhus da un pilota di origine polacca, la signora KC, che mentre stava fumando una sigaretta all’esterno della sua abitazione vide un enorme oggetto muoversi lentamente sopra la sua testa. La sua struttura sembrava “gelatinosa”.
La donna era bene informata sulle varie tipologie e caratteristiche degli aerei militari soprattutto da quando aveva lavorato presso una base militare nel nord della Polonia prima di trasferirsi in Danimarca. (Segnalato da: Piotr Cielebias e Michal Kusnierz)
Area Wikłow, (Lodzkie), 16 settembre 2010, ore 22:30: Michal D. e la sua fidanzata stavano guidando lungo la strada che da Czestochowa porta a Radomsko che a quell’ora era molto trafficata. Improvvisamente un oggetto triangolare scuro di 30 m di larghezza e’ apparso sulla strada rimanendo in bilico a un’altezza di circa 450 m. Da un primo sguardo sembrava che l’oggetto fosse “disattivato”:
“Da dietro una piccola elevazione un triangolo nero contornato da luci apparve senza fare rumore. In un primo momento avevo pensato che fosse un aere in fase di atterraggio, nonostante che in quella zona non ci fosse nessun aeroporto. L’oggetto si muoveva molto lentamente e due delle luci erano costanti come se fossero fulminate. Quando passai sotto l’oggetto (che aleggiava sulla strada), ho avuto l’opportunità di guardare il suo ‘sistema di propulsione’ e la struttura .Il velivolo non era liscio , ma ricoperto di “appendici” che sporgevano dal lato inferiore”. Secondo il testimone il “sistema di propulsione” era composto da tre ugelli rotondi che emettevano una “luce curva o una sorta di fiamma” (che illuminava l’oggetto dal basso). L’oggetto e’ stato visto anche da altri automobilisti che incuriositi avevano rallentato le loro auto per ammirare la strana manifestazione.
Poznan, quartiere Lazarz (wielkopolskie), 14 febbraio, ore 18:00: Il seguente caso è contestabile anche se include una foto del presunto oggetto triangolare ripreso da una certa distanza. L’uomo sostiene di aver visto un velivolo triangolare di colore grigio-scuro rimanere in bilico e a bassa quota vicino a una zona residenziale:
“All’inizio lo avevo scambiato per un illusione ottica di qualche tipo provocata dal crepuscolo.Il tempo era buono e si vedevano solo alcuni cirri stazionare ad alta quota. Per questa ragione sono riuscito a distinguere bene quella sagoma triangolare. “ha ammesso il testimone che ha scattato due foto che mostrano un oggetto sfocato.Egli sostiene che il triangolo si era mosso verso la sua direzione e quando ripartì, due aviogetti militari F16 facevano la loro comparsa decollati presumebilmente dall’aeroporto di Krzesiny AFB. (Segnalato da: Piotr Cielebias, Michal Kusnierz).
Hrubieszow (lubelskie), 20 agosto 2011, ore 05:00: Dal rapporto molto dettagliato fornito da un testimone anonimo si evince una sua notevole conoscenza delle tecnologie aeree e militari.Esso contiene la descrizione e alcuni disegni di un oggetto triangolare non identificato mentre staziona in bilico sulla periferia della città:
“Ho visto l’oggetto triangolare librarsi sopra l’orizzonte occidentale. Il velivolo sembrava essere costituito da un qualche tipo di metallo argenteo mentre ruotava intorno al proprio asse senza mai cambiare posizione. Basandosi sul set di stime e confronti ritengo che la lunghezza minima di un lato era più di 45 metri. Nonostante fosse distante circa 1, 5-1,8 miglio sono riuscito a distinguere le sue dimensioni notevoli.” ha dichiarato il testimone. (Segnalato da: Piotr Cielebias, Michal Kusnierz)
Biala (dolnośląskie), aprile 2013.Quella sera un giovane testimone ha assistito alla formazione di tre luci che salivano da dietro gli alberi vicini. Raggiunto una decina di metri l’oggetto ha cominciato a cambiare la sua posizione facendo scorgere chiaramente la sua forma di triangolo isoscele . (Segnalato da: Damian Trela).
Lubliniec (Slesia), 3 AGOSTO 2013, ore 10:00: Questo rapporto molto emotivo proviene da una donna di Lubliniec .Secondo la sua testimonianza, stava passeggiando con il suo cane quando ha visto un enorme oggetto a forma di boomerang (circa 60 m di larghezza) sorvolare lentamente la sua tenuta.L’UFO si era completamente mimetizzato, ma il suo passaggio attraverso il cielo stellato aveva permesso comunque di distinguerne chiaramente la forma. L’imbarcazione che non sembrava essere un “boomerang perfetto”, possedeva un “rigonfiamento” nella parte posteriore .
Anche in questo caso il velivolo sembrava mimettizzarsi con il cielo.La tenuta delle case residenziali dove l’avvistamento ha avuto luogo è abitata da numerosi soldati della base della Special Force di Lubliniec. (Riferito da Piotr Cielebias e Michal Kusnierz)
Losice (mazowieckie), 3 agosto 2013, ore 22:00: Questo e ‘uno dei rari avvistamenti che e’ stato segnalato nei luoghi rurali della Polonia. La citta’ di Losice si trova vicino al confine orientale della Polonia, che è anche il confine della NATO. Il fenomeno e’ stato segnalato da una giovane coppia che quella sera si trovava in una dacia:. “Il grande oggetto volava basso e silenzioso sopra il terreno. Era sicuramente un singolo oggetto perché intorno ad esso c’era solo buio nel cielo come se le stelle venissero oscurate da una struttura solida.
(Segnalato da: Piotr Cielebias, Michal Kusnierz)
Dobrzykowice (dolnośląskie), 3 agosto 2013, ore 23:00:L’avvistamento di Dobrzyowice è stato l’ultimo di una serie di tre casi analoghi che hanno avuto luogo il 3 agosto tra le ore 22.00 e 23.00 nella varie parti della Polonia. Le differenti descrizioni fornite dai testimoni suggeriscono che essi si sono resi testimoni dell’avvistamento di un singolo velivolo.
L’avvistamento di Dobrzykowice fu testimoniato da un ingegnere e appassionato di astronomia:
“Ho visto una fila di luci mentre si muovevano ad alta quota. Quei nove punti formavano una chiara matrice visto che uno di questi era posizionato di fronte, mentre ciascun lato del velivolo era composto da quattro luci che emettevano una loro luminosità che non aveva nulla a che fare con quella emessa da un satellite “- ha dichiarato il testimone.(Segnalato da: Damian Trela)
Elizowka (lubelskie), 14 agosto 2013: Questo rapporto molto intrigante proviene da un certo Karol – un astronomo dilettante che in una e-mail aveva riferito di aver visto un oggetto triangolare, a differenza di altri menzionati. L’oggetto che probabilmente si stava dirigendo nelle parti più alte dell’atmosfera è stato osservato con un telescopio:.
“La parte superiore del triangolo era orientata verso l’alto. Ho visto altri particolari mentre l’oggetto guadagnava quota. Il velivolo aveva la forma di un triangolo isoscele ed emetteva delle luci multicolori che sembravano delle fiamme. L’oggetto era rosso e nel frattempo un altro triangolo isoscele di colore oro appariva simmetricamente sotto di esso. 
Entrambe le formazioni triangolari non avevano cambiato le loro posizioni nel corso dell’avvistamento così ho pensato che si sarebbe potuto trattare di un singolo oggetto o due saldamente uniti “- ha dichiarato il testimone. (Segnalato da: Piotr Cielebias, Michał Kusnierz).
Goldap (Warmia e Masuria), 26 Aprile 2013, ore 01:30: Il testimone ,presentandosi come un ufficiale militare, ha riferito di aver percepito accidentalmente la presenza di uno strano velivolo al di sopra dei cirri sovrastanti la zona di Goldap. L’oggetto aveva una forma a “V” con la punta smussata e si muoveva con la parte aperta davanti.Sulla carena dell’oggetto erano posizionate alcune luci che cambiavano colore, dal verde chiaro,blu ,giallo e viola.L’uomo è rimasto colpito dalle dimensioni dell’oggetto e sulla possibilità che un tale velivolo potesse attraversare i cieli polacchi. 
L’oggetto è scomparso dalla vista per circa 150 secondi. Da tenere presente che la regione in cui l’avvistamento ha avuto luogo, e’ situata vicino al confine russo, ed è nota per l’avvistamento di un insolito velivolo triangolare avvenuto nel 2003 a Bartoszyce.(Segnalato da: Bogdan Zabielski).
Di seguito altri casi che riportano le stesse segnalazioni che per motivi di tempo vengono sintetizzate solo per luogo e data:
Szczecin (zachodniopomorskie), metà di maggio, ore23:00
Grudziadz (Cuiavia-Pomerania), 3 agosto 2014, ore 02:00:
  (Riferito a: Arkadiusz Miazga).
Legnica (dolnoslaske), 6 agosto 2014, ore 23:00.
Piekary Slaskie, quartiere Brzozowice (Slesia), 20 SETTEMBRE 2014, ore 8:00: (Segnalato da: Piotr Cielebias e Michał Kusnierz).

Conclusioni

Gli avvistamenti di UFO triangolari sollevano diversi problemi, tra cui l’origine di questi oggetti, il loro collegamento con le installazioni militari, i loro comportamenti anomali e come una possibile minaccia per i cittadini a causa delle violazioni delle regole di sicurezza per quanto concerne il loro volo.Il gruppo di ricerca NIDS (guidato dal dr. Kelleher) ha cercato di risolvere parte di questi problemi mettendo avanti alcune ipotesi.
Una di queste suggeriva che i triangoli volanti potrebbero far parte di una speciale famiglia di dispositivi militari segreti (forse dirigibili avanzati) utilizzati esclusivamente per il trasporto.
Ma la grande diversità degli oggetti e le tattiche alquanto spericolate dei loro operatori, ha fatto in modo che questa ipotesi venisse scartata a priori. Le conclusioni del NIDS insieme ai rapporti relativi a questi strani velivoli sono paragonabili alle nostre osservazioni: tali oggetti sfuggenti sicuramente non sono dei prototipi che per ragioni sconosciute tendono ad apparire su delle aree abitate. In altre parole, nonostante la loro forma altamente avanzata e a volte quasi familiare, essi rimangono degli oggetti anomali.

Fonte di riferimento

 Волна треугольных объектов, летящих над Польшей: секретный проект НАТО?
43 Total Views 1 Views Today
Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati