“ Luci danzanti”avvistate sopra Pampanga, Filippine

Pampanga ufo ovni

I residenti nella provincia di Pampanga nella regione centrale di Luzon,nelle Filippine, hanno riportato la comparsa nel cielo di una serie di “luci danzanti” che sarebbero state avvistate la scorsa Domenica 26 aprile 2015.
Alcuni testimoni sono riusciti a scattare diverse foto e catturare in video il presunto UFO. L’avvistamento ha generato un acceso dibattito online dopo che le foto e i video sono stati caricati su Internet.
Sui social media si è discusso molto sulla natura di queste “luci danzanti”. Alcuni utenti della rete sono convinti che avrebbee potuto trattarsi di un autentico avvistamento UFO, mentre altri sono dell’avviso che le luci sarebbero state originate dal volo delle lucciole. Il testimone,un YouTuber che si fa chiamare Troll PH , ha espresso il parere che le luci sembravano provenire da due grandi UFO, uno più grande visibile a destra dell’immagine e uno più piccolo a sinistra. 
Le molte luci incandescenti sono in realtà due grandi UFO uno dei quali sprigiona due luci poste sulla parte superiore “. 
Paolo Gallardo, che ha pubblicato un analogo video su YouTube, ha riferito che le luci sono state osservate nel cielo per più di 5 minuti. 
In un messaggio inoltrato sul sito When In Manila, egli fa notare che non c’erano colline o edifici alti nella zona in cui è stato girato il video,per cui le luci dovevano provenire per forza da un oggetto che a quell’ora volava nel cielo.
Il testimone ha aggiunto che è stato suo cugino, Patrick, a richiamare la sua attenzione sulle strane luci nel cielo.
Mentre il dibattito sulla natura dell’avvistamento infuriava, Manila Bulletin ha pubblicato una storia attraverso la quale si sosteneva che il “mito dell’UFO di Pampanga” era stato “smascherato”.
Secondo quanto riportato nel sito, un ufficiale dell’organizzazione astronomica filippina ha affermato che le luci non provenivano da un UFO ma da alcuni droni sperimentali.
Camilo Dacanay dell’American Astronomical Society filippina (PAS), ha dichiaratio al Manila Bulletin che le “luci danzanti” probabilmente erano state emesse da un drone in fase di test da parte dei militari del paese o da un velivolo telecomandato fatto decollare da qualche privato. 
I Droni, proprio come avviene negli Stati Uniti, possono essere acquistati facilmente“, ha aggiunto Dacanay. 
Il sovrintendente capo della Polizia, Ronald Santos , ha concordato la teoria esposta da Dacanay, affermando:
Questi dispositivi potrebbero essere dei droni militari alcuni dei quali adibiti alla sorveglianza mentre altri sono dei velivoli in fase di collaudo per cui quella sera non è stato visto nulla di stupefacente. ” 
Il capo della polizia ha assicurato che il Servizio Atmosferico filippino e l’Associazione per la Geofisica e Astronomia rilascerà presto una dettagliata relazione sull’avvistamento.  Il sito When In Manila fa notare che questa non è la prima volta che una “luce danzante” viene avvistata su Pampanga. 
Nel 2000, i residenti hanno riferito di aver osservato per cinque ore di fila delle misteriose “luci danzanti” nel cielo che sembravano librarsi sopra le città di Mabalacat e Angeles. Ecco una selezione dei video relativi agli avvistamenti , tra cui uno girato sulla Diversion Road di Lubao.

Fonte di riferimento:inquisitr.com

© Fonte Video:  ABS-CBN News
© Fonte Video:  Troll PH
30 Total Views 1 Views Today
Con le parole chiave , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati