Magnate russo investe 100 milioni di dollari per la ricerca di vita extraterrestre

Sergey-Brin-Mark-Zuckerbe-Yuri Milner
Un miliardario russo intende investire 100 milioni di $ in un ambizioso progetto su larga scala finalizzato alla ricerca di vita extraterrestre in altre galassie.
Per questo progetto, l’investitore high-tech Yuri Milner, intende avvalersi di alcuni dei più grandi telescopi del mondo nei prossimi dieci anni per la ricerca di segnali radio che possono indicare l’esistenza di vita intelligente nell’universo, secondo quanto riportato dalla Reuters
L’iniziativa è stata sostenuta anche dal celebre astrofisico Stephen Hawking
Siamo convinti che la vita sia nata spontaneamente sulla Terra, così come da qualche parte del cosmo infinito devono per forza esistere altre forme di vita“, ha affermato Hawking durante il lancio del progetto del miliardario Yuri Milner. 
E ‘tempo di impegnarsi per la ricerca della vita oltre la Terra e questo programma è solo l’inizio“, ha aggiunto l’astrofisico. L’iniziativa del magnate russo è sostenuta da altri progetti, come il Search for Extraterrestrial Intelligence per il quale in tutto il mondo soli due milioni di dollari sono stati utilizzati nel corso di un anno. 
I consulenti scientifici di Milner ritengono che il miglioramento della tecnologia e ingenti investimenti consentiranno il monitoraggio di diversi milioni di frequenze radio che permetteranno di scandagliare lo spazio esterno .
Inoltre, i ricercatori stimano che negli ultimi dieci anni il programma ci permetterà di ascoltare le trasmissioni radio provenienti dalla Via Lattea e anche dalle 100 galassie più vicine alla nostra.
Fonte di riferimento: RT news
21 Total Views 1 Views Today
Con le parole chiave , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati