Mancata collisione tra un elicottero e un’astronave aliena

© source  image:WWW.WORLDUFOPHOTOSANDNEWS.ORG
Al momento dell’incidente riportato dal tabloid britannico The Sun, l’elicottero con tre uomini a bordo era in attesa di atterrare alla base RAF di St Athan  vicino a Cardiff.
L’avvistamento ha avuto luogo alle ore 00:40 (23:40 GMT), l’8 giugno e ha visto coinvolto un elicottero della Polizia di South Wales e un misterioso oggetto volante il cui inseguimento veniva prontamente smentito dal portavoce della Polizia indicando che la sicurezza dell’equipaggio dell’elicottero non è mai stata messa in pericolo dal volo di un altro dispositivo volante non meglio identificato. Anche se un portavoce del ministero della Difesa ha affermato di non essere a conoscenza dell’insolito incidente, la Polizia gallese ha confermato che uno dei suoi equipaggi a bordo di un elicottero da ricognizione si sarebbe imbattuto con un “insolito aereo” mentre sorvolava la città di Cardiff. 
Un’indagine condotta dalla Polizia ha permesso di stabilire che l’elicottero era stato avvicinato da un velivolo non convenzionale che lo avrebbe seguito per diverse miglia sopra il canale di Bristol. Durante quello strano incontro aereo il pilota fu costretto a virare bruscamente per evitare di essere colpito per poi lanciarsi subito dopo all’inseguimento ad alta velocità del misterioso intruso. L’inseguimento terminava subito dopo per via della scarsa quantità di combustibile per cui l’equipaggio fu costretto a fare rientro alla base dove gli agenti di polizia descrissero l’oggetto come un dispositivo circolare circondato da luci lampeggianti. La descrizione dell’accaduto relazionata dagli agenti risultò molto più drammatica rispetto alla versione ufficiale rilasciata dal portavoce della polizia di South Wales che tuttavia confermò l’avvenuto incontro aereo con un velivolo poco convenzionale evitando in ogni modo di ricorrere al termine “UFO”, o Unidentified Flying Object.
Fonte di riferimento:
WWW.WORLDUFOPHOTOSANDNEWS.ORG
WWW.WORLDUFOPHOTOS.ORG

20 Total Views 1 Views Today

I commenti sono chiusi.