Sparizioni misteriose in prossimità del lago Michigan

Fonte di riferimento
© National UFO Center
Un triangolo che si trova in prossimita’ del  lago Michigan è il luogo di misteriose sparizioni di imbarcazioni  la cui dinamica avviene in modo molto simile a quella del Triangolo delle Bermuda, comprese le navi fantasma, strane sparizioni e persino avvistamenti UFO.

Ci sono state alcune strane sparizioni, tra qui molte navi che sono andate perse e che non sono state ancora trovate. 
“Bill Wangemann è uno storico di Sheboygan, Wisconsin che ha tenuto una riunione nel corso della quale aveva ascoltato i racconti sul triangolo del lago Michigan.  La leggenda non finisce con le navi affondate; quasi 40 aerei sono scomparsi sul lago. Probabilmente il più famoso è il volo 2501 del DC-4 della Northwest Airlines che è decollato da New York diretto a Minneapolis, nel giugno del 1950 precipitando nel lago Michigan appena superato Benton Harbor. Nessuno dei 58 passeggeri è sopravvissuto e il velivolo non fu mai trovato. Poi, ci sono gli avvistamenti di UFO e altre strane anomalie che appaiono nel cielo. In realtà ci sono stati così tanti avvistamenti di strani oggetti e aerei fantasma che la Federal Aviation Administration ha creato uno speciale servizio di segnalazione lacustre in modo da catalogare gli avvistamenti segnalati. Ci sono decine di queste storie diverse che si sono verificate in prossimità del lago, persone che si sono smarrite e marinai che sono scomparsi al largo a bordo delle loro navi. 
“Alcune persone sostengono che ci sia qualcosa di soprannaturale sul lago “, ha dichiarato Wangemann. Il relitto della goletta Rosa Belle e la perdita di 11 membri dell’equipaggio e dei passeggeri è apparso come se la goletta fosse entrata in collisione con un’altra nave.
Tra i più strani misteri fu la scomparsa della goletta Thomas Hume e dei sette marinai che svanirono nel nulla senza lasciare traccia durante una tempesta sul lago Michigan il 21 maggio 1891, mentre navigava a vela nella zona di Muskegon,  per raccogliere un carico di legname. Anche se il lago venne perquisito a fondo, non fu mai trovato un pezzo di legno o un relitto che poteva appartenere alla nave scomparsa. Alcuni vecchi marinai avevano ipotizzato che un vaso di legno, non poteva affondare senza la presenza di altri relitti galleggianti nelle vicinanze. Tuttora, quella misteriosa scomparsa rimane ancora senza spiegazioni. Aerei e navi sono scomparsi in una zona relativamente piccola del lago Michigan. Forse gli UFO o strane creature hanno qualcosa a che fare con queste strane sparizioni?
Ken Pfeifer MUFON NJ  www.worldUFOphotos.org
10 Total Views 1 Views Today
Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati