Spettacolare palla di fuoco esplode sopra la città russa di Murmansk

© screenshot youtube; RT
 Fonte di riferimento
Una sospetta esplosione di un meteorite è stata registrata dai cittadini della città settentrionale russa di Murmansk. Molteplici erano gli autisti che quella notte erano alla guida per le strade della città con le loro dash cams montate sulle loro autovetture. 

Lo scorso Sabato verso le ore 02:10, circa 300.000 persone avevano notato una brillante scia luminosa di colore azzurro mentre solcava il cielo notturno, esplodendo mentre era ancora in aria. Molti osservatori hanno identificato l’oggetto come un meteorite, anche se i funzionari non hanno né confermato né riferito dove i frammenti potrebbero essere caduti. Altri hanno ipotizzato che l’oggetto potrebbe essere stato qualche tipo di detrito spaziale che stava rientrando nell’atmosfera. Il Servizio di emergenza ha riferito che ci sono stati alcuni feriti a seguito della manifestazione astrale. 
Mentre ogni giorno decine di tonnellate di polvere cosmica raggiunge l’atmosfera terrestre, il numero di meteoriti che raggiungono il nostro pianeta può essere di circa 500 tonnellate l’anno, anche se la maggior parte di essi sono molto piccoli, per cui gli scienziati allo stato attuale non riescono a fare un calcolo preciso sugli oggetti che cadono ogni giorno sulla Terra. Il più spettacolare meteorite degli ultimi anni è stato quello che esplose nel cielo sopra la città degli Urali di Chelyabinsk lo scorso anno, con la forza di 40 bombe di Hiroshima, il quale aveva accecato temporaneamente e reso sorde centinaia di persone che si trovavano nell’area sottostante.
© Fonte Video:RT

17 Total Views 1 Views Today
Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati