Strane strutture su Giapeto, una luna di Saturno

Giapeto la diciassettesima di 33 lune e’ la terza più grande di Saturno . È stata chiamata cosi’ dopo che Titano, il figlio di Urano e padre di Prometeo e Atlante aveva confessato a quest’ultimi di essere I “padri del genere umano”.

Così, nel mito greco, Giapeto era anche considerato un antenato,un progenitore dell’ “Homo Sapiens Sapiens”. Giapeto è una strana luna con formazioni rocciose alte12 miglia-alto che tagliano in due l’emisfero per oltre 800 miglia di lunghezza. Sulla superficie di Giapeto si puo’ notare l’esistenza per migliaia di chilometri quadrati di rovine rettilinee , ampie pareti rocciose e una innaturale “struttura” simile a una torre che si erge per oltre un miglio sopra il terreno circostante . Cio’ suggerisce che Giapeto potrebbe essere un manufatto prodotto da qualche civilta’ avanzata.
Donald Goldsmith e Tobias Owen hanno scritto molto sulla luna di Giapeto in ‘The Search for Life in the Universe’ (1980).Questa luna insolita è l’unico oggetto del Sistema Solare che potremmo seriamente considerare come una struttura aliena,un oggetto naturale deliberatamente modificato da una civiltà avanzata per attirare la nostra attenzione.

44 Total Views 1 Views Today
Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati