Una palla di fuoco solca i cieli del Wisconsin per poi cambiare direzione

Meteor-2-460983

L’incandescente bolide è stato osservato mentre scendeva di quota solcando il cielo di Madison nel Wisconsin, Stati Uniti d’America.
Il misterioso oggetto volante è stato immortalato accidentalmente da una telecamera posizionata sul tetto dello Space Science and Engineering Center (SSEC) presso l’Università Graduate School del Wisconsin-Madison.
Nel breve filmato pubblicato su YouTube dal centro sopra indicato, si può osservare la meteora mentre si dirige verso terra seguendo una traiettoria diagonale per poi virare subito dopo e scomparire dallo schermo.
Il filmato che ha sconcertato gli astrofili del SSEC è stato visto più di 88.000 volte il che dimostra l’interesse degli internauti per questo genere di fenomeni .

Nonostante il luminoso bolide sia stato etichettato dagli astrofili come una palla di fuoco, alcuni utenti della rete hanno avanzato obiezioni suggerendo che il filmato documenta l’entrata nell’atmosfera terrestre di un presunto UFO.
La stravagante teoria è stata sostenuta da alcuni teorici della cospirazione secondo i quali si nasconderebbe una base segreta nelle profondità del lago Michigan. Chi non ricorda quando alle ore 09.20 del mese di febbraio 2013 un meteorite è esploso improvvisamente nell’atmosfera sopra la città russa di Chelyabinsk nella regione degli Urali meridionali?
In quell’occasione il bolide spaziale è esploso a 18 miglia sopra la Terra sprigionando un’energia 30 volte superiore a quella emessa dalla bomba atomica di Hiroshima. L’impatto con l’atmosfera e la conseguente onda d’urto provocò il danneggiamento di 7.000 edifici e il ferimento di 1.500 persone. Anche in quell’occasione si era parlato di un provvidenziale intervento alieno a seguito del quale veniva abbattuto l’enorme bolide spaziale, salvando in questo modo la popolazione della regione.

127 Total Views 1 Views Today

I commenti sono chiusi.