Una strana cometa avvistata vicino al Sole

soho ufo sphere of light
Lo strano corpo celeste è stato rilevato lo scorso 13 settembre 2015, dal Solar and Heliospheric Observatory – un progetto congiunto dell’Agenzia Spaziale Europea e la NASA – cementando la sua fama per essere il più grande cercatore di comete di tutti i tempi.
Prima del lancio dell’osservatorio, comunemente noto come SOHO 1995 solo una dozzina di comete sono state rilevate attraverso i telescopi posizionati nello spazio, mentre circa 900 sono state scoperte da terra.
L’Osservatorio spaziale SOHO non è solo un cercatore di comete visto che in prossimita’ del Sole è riuscito a scattare anche alcune fotografie di oggetti sconosciuti e altri anomali corpi celesti individuati mentre si muovevano attraverso il nostro sistema solare. Le ultime immagini del SOHO catturate il 18 settembre 2015 mostrano un’enorme oggetto sconosciuto caratterizzato da una lunga coda il quale apparentemente sembra dirigersi verso il Sole.
La forza di questo oggetto deve essere enorme visto che anziché disintegrarsi ed essere attratto dalla forza gravitazionale del Sole come dovrebbe avvenire per una comune cometa l’oggetto è in grado di sopportare l’attrazione del sole.
Naturalmente è possibile che il fenomeno possa essere attribuito a particelle cariche del sole, che trasportate dal vento solare, hanno colpito i filtri montati sulla lente del telescopio generando un lens filare. 
Da un esame più attento, si evince che l’oggetto ha una struttura solida costituita da un nucleo sferico, qualcosa che non può essere spiegato solo come un artefatto.
Che tipo di oggetto è in grado di sopravvivere a un incontro ravvicinato con il Sole?
Si tratta forse di un’astronave aliena, una gigantesca roccia spaziale o e’ qualcos’altro?
Fonte di riferimento:ufosightingshotspot
© Fonte Video:DAHBOO777
28 Total Views 1 Views Today
Con le parole chiave , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati