Un oggetto volante non identificato spaventa i residenti di Santa Maria (Brasile)

image

© screenshot youtube;Diário de Santa Maria

Giovedi’ scorso, un  misterioso velivolo sembra aver suscitato molto spavento tra i residenti della citta’ di Santa Maria. La luminosità e la insolita forma dell’oggetto volante non identificato ha portato molti a credere di aver avvistato il solito UFO.L’oggetto è stato visto nei quartieri Camobi, Cerrito e Tancredo Neves.

L’immagine dell’UAV utilizzato dalla Forza Aerea Brasiliana
Foto del velivolo Hermes 900 che aveva sorvolato Santa Maria. (FAB / Comunicato stampa)
Lo strano aeromobile e’ stato visto da un testimone di Nova Santa Marta dopo che aveva sorvolato ininterrottamente la zona per più di quattro ore.  
L’aereo misterioso e’ un Hermes 900, un aereo senza pilota appartenente alla base aerea di Santa Maria (Basm). Secondo il colonnello Ramiro, tra tutti i voli di linea della sera di Mercoledì, il velivolo Hermes 900 era l’unico aereo che avrebbe potuto attirare l’attenzione della popolazione per via della sua particolare forma e dal rumore del motore che sembrava essere quasi impercettibile. Il tenente colonnello, che dall’inizio di questa settimana sta conducendo alcuni corsi di formazione e  voli di routine sulla città afferma:
“L’aeromobile (UAV) è un velivolo senza pilota che gestisce le comunicazioni via satellite. La base aerea di Santa Maria ha in dotazione il modello RQ-450 e Hermes 900, quest’ultimo, acquisito dalla Forza Aerea Brasiliana (FAB), è stato utilizzato per il controllo elettronico delle frontiere durante la Coppa del Mondo.Il dispositivo UAV gestito dal 1/12° Squadron Horus ( GAV), con sede a Santa Maria è dotato di telecamere che vengono utilizzate per il monitoraggio aereo”. 
© Fonte Video: Diário de Santa Maria

17 Total Views 1 Views Today
Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati